audiocollage workshop @ Punto de Encuentro


deutsch español english

Ricordi, Migrazioni e Appartenenza



Vivi a Zurigo da poco o da molto tempo e ti piacerebbe condividere le tue esperienze con altre donne? Sei curiosa di sapere come possiamo portare a Zurigo i suoni provenienti da altri angoli del mondo?
In questo workshop creativo rifletteremo sul legame tra suoni, ricordi, migrazione e senso di appartenenza e ci imbarcheremo in una ricerca dei nostri paesaggi acustici perduti.
Utilizzando le nostre registrazioni e le ricerche nei database di paesaggi sonori, creeremo un collage audio collettivo con ampio spazio per la narrazione. Imparerai come realizzare e modificare semplici registrazioni audio. In una seconda fase, creeremo brevi clip audio con il nostro materiale. Partecipando ai workshop, potrai ampliare la tua rete di contatti e contribuire alla generazione collettiva di conoscenza.

Ci incontreremo quattro volte dalle 15:00 alle 17:00 al Punto de Encuentro, Josefstrasse 102, 8005 Zurigo: 
5 marzo – 12 marzo – 19 marzo – 26 marzo
Parliamo tedesco e possiamo anche usare l'inglese, lo spagnolo, l'italiano, il francese o altre lingue, purché qualcuno possa tradurre per il gruppo. 
Avrete bisogno di uno smartphone con una semplice app per la registrazione audio, come Voice Memos per iPhone o Voice Recorder per Android.

La partecipazione è gratuita e saranno offerti caffè, tè, bevande e snack. Sono disponibili 6 posti per donne di età compresa tra i 30 e i 90 anni.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: lucy@songsforlucy.info - Riferimento “audiocollage Punto” o WhatsApp 079-3061648

                                                               ____________________________

Il progetto fa parte del mio lavoro di ricerca presso l'Università di Basilea sui sentimenti di appartenenza o non appartenenza tra le donne con esperienze migratorie a Zurigo. Le discussioni nei workshop rimarranno riservate. Utilizzerò solo materiale anonimizzato per i risultati della ricerca. La documentazione dettagliata sul progetto sarà disponibile il primo giorno del workshop. Grazie per il vostro interesse, non vedo l'ora di incontrarvi!
Nadia Bellardi

Search